Il ristorante con Menù "Emozionali"

 

La dolcezza della CioccolocandaLa cucina della Cioccolocanda è parte integrante della struttura, essendo il tutto inserito al di sopra della Fabbrica del Cioccolato di Silvio Bessone.

Il Magico profumo del cacao appena tostato o delle nocciole appena macinate pervadono i locali allestiti a Museo del Cioccolato.

La cucina è basata soprattutto sui magnifici prodotti della terra Monregalese che spazia dalle splendide carni della Razza Fassona Piemontese, ai Conigli "Cuneo", al Cappone di Morozzo" ed all'Agnello Sambucano o Frabosano.

Formaggi della tradizione Alpina locale, ma anche formaggi prodotti con latte fresco e granella di cacao direttamente nelle nostre cucine.

 

La contaminazione del cacao è di tutta evidenza!

Recenti studi e collaborazioni con importanti nutrizionisti ci hanno portato a realizzare una cucina salutistica con basi scientifiche di Nutraceutica, dove l'attenzione ai fattori di rischio è in primo piano, ma senza venir meno agli importanti aspetti gastronomici.

Il Cacao frazionato nelle sue differenti forme consente di utilizzare il burro di cacao coadiuvato all'Olio Extravergine di Oliva per le fritture leggere e fragranti, la granella di cacao come spezia o panatura croccante di carni, la massa di cacao diluita sapientemente con olio delicato di Oliva come salsa di contrasto o condimento di preziose insalate, il cacao in polvere per profumare impasti di tagliatelle fatte in casa o gustosi gnocchi di patate.

Per i dolci dobbiamo solo invitarvi a provarli, non solo cioccolato ma anche squisiti babà al Rhum prodotti nel nostro laboratorio nel rispetto dell'originale metodo napoletano, il Panbanana, La Testa di Moro nelle versioni Pistacchio di Bronte e Quella ai piccoli frutti Cuneese, Il tortino fondente all'Olio Extravergine di oliva Colesterolo Free, ai magnifici Gelati artigianali e soprattuto alla infinita gamma di cioccolatini e praline, gelatine di frutta fresca e infiniti pasticcini artigianali.

Una menzione del tutto speciale va fatta alla "Carta dei Cioccolati del mondo": 44 varietà di cioccolati prodotti in tavoletta e proposti in una suggestiva verticale di cioccolati dove il cliente stesso, con l'aiuto del Chocolatiers, scieglierà e accompagnerà con una magnifica selezione di vini da dessert liquorosi o chinati ed incredibili distillati dai Rum alle Techile, Vieux marc de Champagne, Armagnac, Calvados, Grappe di differenti tipologie e provenienze.

 

I menù Emozionali "Contaminazioni cacao"

 

Pranzo di Ferragosto 2020

 

 

Visita al museo del cioccolato con degustazione

Offerta a tutti i clienti alle ore 11

Aperitivo degli Amici Golosi! Con Bollicine Alta Langa

Menù:       La Caprese di Silvio

         Cappone ripieno dell’assunta! ad Nona Ghita

         Bocconcini croccanti di trota iridea al Burro di cacao

         Millefoglie ortolane al profumo di basilico

Primi        Tagliolini alla Boscaiola

         Agnolotti di gallina con ragù di trombette

Second      Filetto in crosta di cacao ripieno di tartufo nero

Formaggio Crotin di Pecora, Capra e Tuma del Marghè By Silvio

Dolci          Cappellaccio ai tre cioccolati

        Cialdine al Cioccolato con fruttini freschi

Bianco e Rosso J’Amis, Barbera DOCG Moscato DOCG

Evento Eccezionale !!!!!!

Su prenotazione è possibile avere un menù che risponde allo stile Life 120 con limitazione sostanziale dei Carboidrati insulinici e menù speciali per intolleranti.

A Fine Pranzo tutti in visita alla Fabbrica del Cioccolato di Silvio Bessone

€ 38,00 a persona -Bimbi menù speciale Cildren € 20,00

San Marco SNC di Bessone Silvio & C. Via F. Gallo 21 12080 Vicoforte P.IVA 02584950048 Telefono 0174 56 31 81 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Foto Galleano2014     010530 - Copia

 * Su prenotazione. Il corso di pasticcieria si può effettuare solo prima della cena e non prima del pranzo.

Ore 11 e 19 - Visita al museo

Ore 18 - Corso di pasticcieria